top of page
  • Immagine del redattoreLucaTravel

DOVE HO MANGIATO A FUERTEVENTURA

Fuerteventura, tra le quattro isole maggiori (Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote) è di certo la più selvaggia in assoluto.


Anche se l'isola è prettamente desertica, da visitare c'è davvero tanto.

Se volete saperne di più e volete maggiori consigli sull'alloggio, correte a leggere il mio post Fuerteventura: wild e natura.


Ho sempre vissuto l'isola in periodi invernali, ma va bhe dettagli, le Canarie sono le isole dell'eterna primavera ed è bellissimo indossare il costume anche sotto Natale (per saperne di più leggi anche: Qaundo visitare le Canarie ? ).


Oggi però vi parlerò della Fuerteventura da mangiare. Siete pronti ?




Riporterò affianco al ristorante i medesimi criteri di accessibilità, andando incontro a tutti i miei cari lettori con disabilità:

❤❤❤❤ Totalmente accessibile;

❤❤❤ Accessibile con qualche lieve impedimento (piccoli gradini);

❤❤ Accessibile con qualche impedimento rilevante;

❤ Al momento non accessibile.

Ovviamente i giudizi sono puramente personali e non hanno assolutamente lo scopo di valutare la bellezza del locale e/o la bontà del cibo.

Alle Canarie sono veramente pochi i posti in cui si mangia male.


Prenotai tramite il famoso sito Airbnb un appartamentino in centro Corralejo per avere tutti i confort a portata di mano.

Vivendo a tutto tondo l'appartamento e non avendo orari, la mia giornata era organizzata nel seguente modo: colazione e cena in appartamento e pranzo in giro in base a dove ci si trovava.



Come vi ho accennato, avendola vissuta prettamente in inverno, non vi nego che mi son goduto maggiormente il mare - arrivando dal gelido nord d'Italia - ma non mi son fatto mancare quasi nulla.


Dividerò l'isola in due zone, in maniera tale da rendere più organizzato il discorso.



Il NORD

Come per la lettura: Fuerteventura: Wild e natura, anche qui per nord intendo tutto quello che sta sopra a Puerto del Rosario.


Corralejo:

Corralejo era la mia base e tante volte mi è capitato di ritrovarmi a mangiare proprio qui per poi muovermi nelle varie spiagge in zona o per vedere le bellezze del nord dell'isola.

Appena atterrato avevo voglia di un piatto smart e su consiglio di tanti, andai al Breackout Bar e Grill. Il ristorante offre innumerevoli Hamburger di altissima qualità serviti con patatine fritte. Buonissime anche le classiche papas arrugadas.

Il locale si trova sulla via principale che porta al centro, presenta qualche tavolino all'esterno su un comodo spazio piano ed una spaziosa sala interna.



Avete voglia di comida messicana ?

Bhe, nel cuore della cittadina troverete il ristorante La Cantina Mexicana (❤❤❤❤), carne di ogni genere, tapas e tante altre specialità.

Mangiai una favolosa tagliata. Se vi piace il genere, lo consiglio.


State cercando una pizzeria a Corralejo?

Un giorno avevo una voglia estrema di pizza, non sapevo dove andare. Non avevo tanto tempo, volevo godermi le dune nel pomeriggio. Fortunatamente conobbi degli italiani residenti sull'isola che mi consigliarono la pizzeria Big Wave (❤❤❤❤).

Il locale si trova nella piazza principale di Corralejo ed è ben accessibile.

Pizza napoletana con materie prime di alta qualità


Una sera sgarrai e non mangiai in appartamento:

Il ristorante La Vela (❤❤❤❤), locale totalmente accessibile in vista mare, pubblicizzò un evento molto particolare con potenziale consiglio di prenotazione.

La Vela infatti offriva un ricco buffet a pochissimi euro, con musica dal vivo che mi invogliò a partecipare.

Ottima qualità dei piatti e tantissime portate che mi fecero uscire veramente sazio.


Volete mangiare dell'ottimo pesce ?

Va, bhe, siete a Corralejo, troverete tantissimi localini sul lungomare tutti quanti molto accessibili (❤❤❤❤) dove poter mangiare un ottima grigliata di pesce.




El Cotillo:

Playa de la Chonca è una delle mie spiagge preferite.

Qui si trova un piccolo chioschetto (❤❤) chiamato Bar Torino, ottima base d'appoggio per bere un buon caffè, delle merende sfiziose ma anche per pranzare senza perdere di vista la spiaggia.

La zona è ben gestita, tuttavia essendo proprio sulla sabbia del mare, potrebbero esserci delle zone particolari che potrebbero risultare un pochino scomode in caso di carrozzina. Presenti comunque i bagni e tutti i confort possibili.


IL SUD

Tutto quello che sta sotto alla capitale è definito sud.


Caleta de Fuste:

Bellissima cittadina turistica a sud della capitale Puerto del Rosario, Caleta de Fuste, come Corralejo, offre l'imbarazzo della scelta di ristoranti, bar e locali dove poter mangiare e bere qualsiasi cosa.

Mi colpii moltissimo El Chiringuito La Isla Beach Club (❤❤❤❤): Un ristorantino posizionato a qualche metro dalla costa raggiungibile tramite un meraviglioso ponticello. Il locale è come se fosse un' isola distaccata dall'isola principale (scusate lo strano gioco di parole). Troverete una comida tipica con, come contorno, la bellezza dell'oceano.




Ajuy:

Ajuy è una meraviglia nel cuore di Fuerte, paesino di pescatori un po'particolare con tantissimi sali-scendi.

Mangiammo al ristorantino Puerto de la Peña "casa de Pepin"(❤❤❤) una comida 100% Canaria. Offrivano un menù del giorno con zuppa di pesce, pescato del giorno alla griglia con verdure e papas arrugadas, caffè e gelato a pochissimi euro. Feci fatica a finire tutto per via delle porzioni abbondanti. Mi sono trovato davvero bene.


Pescato del giorno alla griglia con verdure

Betancuria:

Betancuria è l'antichissima capitale dell'isola, un villaggio meraviglioso incastonato nel cuore di Fuerteventura.

Anche qui, locali, bar e ristoranti di certo non mancano.

Il ristorante che mi colpì più di tutti fu il ristorante La Sombra(❤❤), il locale ricorda tanto un bosco magico con tanti tavolini nascosti tra gli alberi e statuette davvero suggestive, davvero meraviglioso. Per via della sua conformazione e di qualche scalinata qua e la, potrebbe risultare complicato in alcuni punti, ma non spaventatevi.

Qui potrete mangiare gustosissimi hamburger serviti con salse e patatine fritte.


Anche con Fuerteventura abbiamo finito.


Vi è piaciuto il racconto ?

Ritenete corretti i miei criteri di accessibilità?

Conoscete altri localini da consigliarmi ?


Io resto qui a vostra disposizione.

Al prossimo viaggio, ovviamente contro le barriere.


Luca.

81 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page