top of page
  • Immagine del redattoreLucaTravel

A FUERTEVENTURA CON ISABELLA

Buongiorno a tutti cari lettori,

Oggi si torna a bomba con le interviste contro le barriere.

Tenetevi forte perchè la persona di oggi è una grandissima esperta di viaggi e siti blog, non solo grazie ai suoi corsi di social media manager, ma soprattutto per la sua grande passione, impegno e dedizione che ci mette in questo settore.


Isabella, è una ragazza di Bergamo, ama organizzare, ricercare, informarsi, parlare con le altre persone, dare e ricevere consigli, inserendo quell'emozione e passione che fa del viaggio più di una semplice destinazione per trascorrere le ferie.

Tra le sue passioni principali troviamo le Isole Canarie, in particolar modo di Fuerteventura che oggi ci racconterà.

Grazie a questo amore smisurato, ha aperto "Isabella alle Canarie" cioè una pagina internet (tranquilli amici, vi ho lasciato sotto il link per curiosare), dove condivide e avrete quindi modo di conoscere tutte le curiosità, notizie, itinerari, mete e tutte le cose da non perdersi e da sapere sulle otto dell'atlantico.


Isabella alle Canarie

Il blog le ha permesso di crescere tanto oltre che conoscere nuove persone con cui condividere le proprie passioni, grazie alla sua pagina infatti, ho avuto l'onore di poterla conoscere e oggi, poter parlare di lei e potervela presentare, è per me davvero un'emozione unica.


Lascio quindi la parola ad Isabella.

Buona lettura.

1. Parlami un po' di te, chi sei e quali sono le tue passioni: Ciao a tutti, mi chiamo Isabella, ho 36 anni e sono di Bergamo. Ho una passione smisurata per i viaggi, adoro organizzare viaggi, parlare con le altre persone di questo, dare e ricevere consigli e non posso assolutamente stare senza quell'emozione che mi entra dentro quando sto per partire, mixata a quella bella malinconia che mi assale quando rientro. Una sensazione unica. Tutto questo mi ha portato a creare il mio blog www.mywanderlust.it , proprio perchè, come ho detto sopra, mi piace davvero raccontare i miei viaggi e dare consigli ad altri viaggiatori. Nel 2016, in un momento negativo della mia vita, è nato il mio profilo ISABELLA ALLE CANARIE, dove cerco di condividere e far scoprire la bellezza di queste meravigliose isole che tanto amo. Come sai Luca, l'isola del mio cuore però è Fuerteventura.


Isabella in un'immensa spiaggia di Fuerteventura

2. Parlami di Fuerteventura, la tua "Isla Bonita" e come ti senti quando atterri in questa isola meravigliosa: E' una sensazione difficile da spiegare, credo di poterlo far capire facendo un esempio: voi come vi sentite quando arrivate nel vostro posto nel cuore? Credo che sia meraviglioso, vero? Quando dall'aereo inizio a vedere le bellissime dune, mi batte il cuore e vengo avvolta da una sensazione di felicità unica. Durante il mio soggiorno a Fuerte, adoro andare nei miei posti del cuore e ogni volta è sempre bello. Fuerteventura per me è una seconda casa, ha il significato di posto sicuro, famiglia. Se dovessi fuggire, fuggirei lì! Quando viaggio, amo sempre scoprire posti nuovi, a Fuerteventura mi piace ritrovare gli stessi posti, le stesse persone, proprio come quando si torna a casa da un lungo viaggio.


Un Mirador dell'isola

3. Quali sono i punti dell'isola che ritieni più interessanti e che consiglieresti a chi non ci è mai stato? Sicuramente, la prima volta, non si possono perdere le bellissime Dune, che sono secondo me un po' il simbolo di Fuerteventura.

Nella parte nord molto bello anche El Cotillo e Majanicho;

al centro Betancuria, il mirador de Morro Velosa, Ajuy e Antigua, sulla costa Las Salinas con le sue Saline e Pozo Negro;

verso sud La Pared, Jandia e la Playa de Sotavento, il faro di Morro Jable e assolutamente imperdibile il Cofete... Rimarrete senza parole.

Sicuramente non ho detto altre 10000000 cose, però direi che per una prima volta sono cose che vanno viste, poi ovviamente dipende sempre da quanto tempo si sta, se si ha la possibilità di andare da nord o sud oppure ci si concentra su una zona in particolare. Valuto sempre molte variabili quando mi chiedono dei consigli.


Spiaggia nel nord dell'isola

4. Hai altri consigli sull'isola da darci ? Come ad esempio "i lati nascosti che pochi conoscono" da poter visitare? Sicuramente in pochi sanno che a Fuerteventura ci sono molti caseifici perchè ci sono molti formaggi DOP! Quindi se siete amanti del genere, vi consiglio di non perderveli. Un altro luogo secondo me un po' fuori dalle rotte più turistiche è Lajares che forse conserva il lato un pò più puro di Fuerte, il sabato c'è il mercato artigianale!

Un altro posticino adorabile è Puertito de Los Molinos con le sue pochissime casette bianche e blu direttamente sul mare, i suoi ristorantini e le spiagge di ciottoli nere. Io adoro questi paesini un po' sperduti!



5. Come è nata l'idea di aprire la pagina blog "Isabella alle Canarie" ? Cosa ti appassiona di più della tua pagina? Che approccio hai con i lettori ? Isabella alle Canarie è nato in un periodo molto difficile per me;

dopo 11 anni la mia vecchia azienda ha fatto dei tagli al personale e io sono rimasta senza lavoro da un giorno all'altro, è stata veramente dura, ho iniziato a fare dei corsi per aggiornarmi, tra cui quello di social media manager, così, con l'aiuto dei ragazzi che tenevano il corso (e investendo anche dei soldi, cosa che non so se rifarei), ho aperto il profilo sulle mie amate Isole Canarie, per cercare di concentrarmi solo su una zona ed essere più di nicchia. All'inizio non l'ho gestito bene, nel senso che mi interessava solo avere follower per dimostrare che avevo imparato ad applicare le tecniche del corso, con il passare del tempo invece, è diventata una vera e propria passione. Ho iniziato a conoscere gente meravigliosa e durante la pandemia, mi sono inventata la rubrica "le storie di isabella alle canarie" perchè volevo raccontare storie di persone che amavano le isole come me e nel mio piccolo, dare una mano anche alle attività dell'isola che in quel momento erano in difficoltà. Grazie a questo profilo ho creato anche dei legami "forti", è pazzesco scoprire quante persone meravigliose ci siano nel mondo, persone magari totalmente diverse da me che non avrei mai conosciuto, è la cosa che amo di più. Tra l'altro grazie a quello ho conosciuto anche te, caro Luca!

6. In base ai miei punteggi di accessibilità (che qui sotto ti riporto), che utilizzo sempre nei post sul mio blog, in media, come valuteresti Fuerte e quali sono secondo te le mete da non perdersi anche se in carrozzina ?

❤❤❤❤ Totalmente accessibile; ❤❤❤ Accessibile con qualche lieve impedimento (piccoli gradini); ❤❤ Accessibile con qualche impedimento rilevante; ❤ Al momento non accessibile. Ammetto che non ho mai fatto molto caso al discorso accessibile o no e mi vergogno anche di questo. Da quando ti ho conosciuto ho iniziato a prestarci più attenzione, perchè comunque non è che se io non ho quel problema me ne devo fregare. Devo "combattere" anche io nel mio piccolo per avere un mondo totalmente accessibile a tutti.

Mi sento di valutare Fuerte così: ❤❤❤ "Accessibile con qualche lieve impedimento (piccoli gradini)". Non è totalmente accessibile perchè ci sono dei luoghi che sono già di loro difficili da raggiungere, quindi immagino possano dare difficoltà, ma per il resto, tante cose, le trovo accessibili. Un piccolo esempio è che in molte spiagge attrezzate è presente la passerella (esempio la spiaggia delle dune) e in alcuni luoghi turistici ho notato che le porte sono larghe e ci sono sempre delle piccole pedane, ripeto, sicuramente ci sarebbero tante cose da migliorare, ma per essere un'isola e pure abbastanza selvaggia, la trovo più avanti di tanti altri posti (magari sbaglio, ma questa è la mia sensazione). Un progetto che mi piacerebbe organizzare, è raccogliere le segnalazioni delle difficoltà delle persone con disabilità che girano le Isole Canarie e usare il mio profilo per portare queste segnalazioni a chi di dovere. Spero di riuscire a realizzarlo al più presto. E di questo devo ringraziare te Luca.

Mi considero una persona sensibile ed empatica ma ogni tanto non mi accorgo di alcune cose importanti. Grazie a te, mi sono sensibilizzata su questo tema e sono sicura che anche a tante altre persone è successo.


Dune di Corralejo

7. Altro... Aggiungi qualcosa di altro se lo ritieni opportuno: Grazie Luca per questa bella intervista.. è sempre un piacere raccontarmi e parlare delle mie amate Isole Canarie, soprattutto della mia amata Fuerteventura.


Un'intervista incredibile non trovate ?

Cara Isabella, io ti ringrazio per il tempo che hai dedicato per me e per i miei cari lettori, ti ringrazio per le bellissime parole nei miei confronti e sul mio travel blog.

Hai tutto il mio sostegno a riguardo del tuo progetto di raccogliere le segnalazioni delle difficoltà delle persone con disabilità che girano le Isole Canarie e usare il mio profilo per portare queste segnalazioni a chi di dovere e per qualsiasi necessità non esitare a contattarmi a riguardo, sicuramente ne uscirà un bel lavoro, ne sono certo !


Anche per oggi abbiamo terminato.

Io vi aspetto qui, al prossimo viaggio, ovviamente contro le barriere.

A presto,


Luca.

142 visualizzazioni2 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page