top of page
  • Immagine del redattoreLucaTravel

JOBMETOO

Buongiorno cari amici lettori,

oggi vorrei distaccarmi un attimo dai miei viaggi contro le barriere parlandovi di lavoro.

Bhe, come già sapete, io di professione sono un chimico e faccio il narratore di viaggi solo (purtroppo) per hobby.


Mi sembra giusto però citare chi mi ha aiutato per la ricerca del lavoro dopo il mio grave incidente che mi ha causato l'ingresso nelle categorie protette.


Jobmetoo, riporto direttamente la bio del loro sito, è un’Agenzia per il lavoro online, autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per l’attività di ricerca e selezione esclusivamente focalizzata sui lavoratori con disabilità e appartenenti alle categorie protette.

Il loro team è composto da persone con e senza disabilità, per dimostrare come l’integrazione in azienda possa essere la marcia in più che porta all’eccellenza, oltre i facili slogan.

Jobmetoo opera attraverso un portale altamente accessibile e concepito per facilitare il corretto incontro tra domanda e offerta lavorativa per le persone con disabilità. 

Portare le potenzialità del recruiting online nel mondo della disabilità è prima di tutto una sfida di civiltà. Il loro obiettivo è quello di rappresentare un reale contributo al problema della disoccupazione dei disabili, affinché la persona disabile non diventi solo una risorsa per l’impresa ma, attraverso la propria autodeterminazione, anche un motore dell’economia e una nuova linfa per la società.




L'azienda per il quale lavoro, si è appoggiata a Jobmetoo in quanto necessitavano di un professionista con provenienza dal mondo chimico-industriale, appartenente alle categorie protette, da inserire nel reparto Quality Control ed R&D.


Facendo varie ricerche sul web, ho iniziato a conoscere Jobmetoo e mi proposi per l'offerta sopra citata.

La persona addetta alla selezione che mi seguì, fu Elisabetta Cammarano, una ragazza gentilissima, con la quale siamo rimasti tuttora, dopo anni dalla selezione, in buonissimi rapporti. - Solo questo basta a far capire la professionalità e l'attenzione alla persona oltre che l'aiuto nell'inserimento del mondo del lavoro di questi specialisti HR-.


Con Elisabetta feci un bellissimo colloquio, dove, oltre ai vari livelli di competenza, titoli di studio e quant'altro, giustamente richiesti dall'azienda per ricoprire la suddetta mansione, parlammo di tutto: di come stavo per via dell'incidente, dei miei hobby, se avevo particolari necessità ecc... Già avevo capito, anche se non avevo nessuna certezza nell'assunzione, in quanto il feedback finale l'avrei ricevuto con un secondo step direttamente in ditta, che sicuramente Elisabetta mi avrebbe aiutato in tutti i modi per trovare l'impiego dei miei sogni.


Dopo pochissimi giorni dal colloquio, Elisabetta mi chiamò entusiasta, dicendomi che l'azienda era molto interessata a conoscermi e mi programmò, nel giro di poco tempo, l'appuntamento direttamente in ditta, mi chiese di farle sapere come fosse andato perchè ci teneva a me come persona.


Il colloquio andò veramente bene tanto che l'azienda mi propose subito l'offerta lavorativa che ovviamente accettai.


L'azienda in questione è veramente seria e professionale e mi verrebbe davvero da dire che la serietà di Jobmetoo abbraccia realtà lavorative che li rispecchiano con un elevata attenzione all'operatore disabile e non.


Se siete appartenenti alle categorie protette o conoscete una persona con disabilità che necessita lavoro, consigliategli questa agenzia e vi assicuro che ne rimarrà entusiasta.

L'agenzia lavora per tutti i settori, non solo per quello chimico ovviamente, per qualsiasi livello professionale: sono attive ricerche sia per ruoli manageriali, impiegatizi, operativi (tecnici, elettricisti, idraulici, muratori, magazzinieri e operatori di linea ecc...) e per qualsiasi livello di esperienza: junior o senior.


Sono sicuro che tutti quanti i colleghi siano disponibilissimi come Elisabetta e vi sentirete assolutamente a vostro agio.




Vi ringrazio per questa breve ma intensa lettura.

Al prossimo viaggio, ovviamente contro le barriere.


Luca.






40 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page